Media and Analyst Information

Sono oltre 1.300 i nuovi titoli software già disponibili per la piattaforma Macintosh

In mostra al Macworld Expo di San Francisco un nuovo mondo di titoli e applicazioni per l'ambiente Mac

Milano, 12 gennaio 1999 - Sono già più di 1300 le applicazioni software per la piattaforma Macintosh presentate dall'annuncio di iMac avvenuto nel maggio scorso; a esse si aggiunge un numero incredibile di titoli entertainment, tra i quali Quake 3: Arena, il gioco prodotto da Id Software e che ha registrato un record di vendite nel corso del 1998 con la sua versione precedente Quake II.

"Gli sviluppatori di software sono entusiasti dei nuovi prodotti e delle innovative politiche di marketing di Apple", ha dichiarato Steve Jobs, CEO ad interim di Apple."Siamo orgogliosi che un così ampio numero di aziende abbia deciso di dare fiducia alla casa di Cupertino".

I titoli software sviluppati per ambiente Macintosh dai più famosi leader di mercato, includono: ACI US 4th Dimension; Adobe Photoshop 5.0 e Illustrator 8.0; AOL 4.0; Bungie Myth 2; Connectix VirtualPC 2.1 e Surf Express Deluxe; Disney Blast Online web site; Extensis Portfolio 4.0 Mac Server; FileMaker Pro 4.1; GoLive CyberStudio Personal Edition; GT Interactive/MacSoft Unreal; Id Software Quake 3: Arena; Insignia SoftWindows 98; Lucas Learning Star Wars DroidWorks; Macromedia Director 7.0 e DreamWeaver 2.0; Mattel Barbie Fashion Designer CD-ROM; MetaCreations Kai's Power Tools Version 5, Kai's Supergoo e Infini-D 4.5; Microsoft/MacSoft Age of Empires; Microsoft Internet Explorer 4.5 e Outlook Express 4.5; M.Y.O.B Accounting Plus; Netscape Navigator 4.08 e Communicator 4.5; Palm Desktop 2.1; SegaSoft Cosmopolitan Virtual Makeover; Simon & Schuster Starship Titanic; Symantec Norton Utilities; e Quark Immedia 1.5.

Ecco, inoltre, un elenco delle principali aziende che hanno di recente annunciato software entertainment per piattaforma Mac: Activision (Battlezone, Heretic 2, SIN, Zork Grand Inquisitor); Blizzard Entertainment (Starcraft); Bungie Software (Myth 2); Electronic Arts/Maxis (Sim City 3000); Gathering of Developers (Railroad Tycoon II, Fly!); GT Interactive/MacSoft (Dark Vengeance); Id Software (Quake 3: Arena, Quake II); LogicWare (Interstate 76, Jazz Jackrabbit 2); Microprose/MacSoft (Falcon 4, Klingon Honor Guard); Microsoft/MacSoft (Age of Empires); Mindscape (Creatures 2, Imperialism II); Red Storm Entertainment/MacSoft (Tom Clancy's Rainbow Six); e Sierra Software (Quest for Glory 5).

"Abbiamo riscontrato che oltre il 65% degli utenti Apple desidera giocare con il proprio Mac, ecco perché vogliamo assicurarci che tutti i principali titoli siano disponibili anche nella versione per Macintosh", ha aggiunto Jobs. "Con i nuovi Power Macintosh G3, i nostri utenti avranno a disposizione il migliore hardware per i giochi in 3D, stimolando così gli sviluppatori a rendere disponibili un numero sempre maggiore di nuovi titoli".

L'annuncio dei nuovi titoli per ambiente Mac coincide, oltre che con la presentazione di iMac, anche con il lancio della nuova linea Power Macintosh G3 che - integrando tecnologie di ultima generazione, quali l'innovativa scheda di accelerazione grafica ATI RAGE 128 e il processore G3 a 400MHz - rende il gioco più appassionante e avvincente, non solo ai giocatori occasionali ma anche a quelli più esperti.

"Quake 3: Arena si propone come nuovo standard per la grafica, il networking e il gioco; e farlo 'girare' su un Power Macintosh G3 è un'esperienza davvero esaltante," ha commentato John Carmack di Id Software. "Apple sta mettendo a disposizione dei propri utenti prodotti realmente innovativi sia per quanto riguarda l'hardware che il software; ecco perché Macintosh è ormai una piattaforma di riferimento nell'ambiente entertainment".

Per ulteriori informazioni:
Business Press, M. Beatrice Caputo /Monica Montefusco
tel. 02/8645.5490
e-mailbeatricec@bpress.it/monicam@bpress.it
Apple Computer, Sandra Gnos
tel. 02/27.32.63.72
e-mailgnos.s@euro.apple.com

La pagina home di Apple su World Wide Web si trova all'indirizzohttps://www.apple.com/
La pagina home italiana di Apple su World Wide Web si trova all'indirizzo http://www.apple.it/

Apple Computer, Inc (sede a Cupertino, California, USA) ha dato vita alla rivoluzione del personal computer, negli anni 70 con Apple II e ha proseguito su questa strada reinventando il personal computer, negli anni 80 con Macintosh. Apple è oggi fortemente impegnata nella sua mission d'origine: sviluppare - in oltre 140 paesi - i migliori prodotti di Information Technology per affiancare nella propria attività studenti, insegnanti, progettisti, scienziati e liberi professionisti e, nella vita di tutti i giorni, ogni singolo individuo.

Navigation - See text links below

The Apple Store | Novità | Prodotti | Rete di Vendita | Rete di Assistenza
Education | Supporto e Servizi | Design & Publishing | Guida Prodotti Apple
Comunicati Stampa | Sviluppatori | Home

Per contattarci
Copyright 1999 Apple Computer, Inc. Tutti i diritti riservati.